MYBUSINESS CIBUS TEC
Area privata
Cerca le migliori tecnologie per il settore Food&Beverage
Nel caso in cui la fermentazione del latte non sia operata dai microrganismi specifici dello yogurt (Streptococcus Thermophilus e Lactobacillus Bulgaricus), ma da altri microrganismi, anche in associazione con questi, il prodotto assume la generica denominazione di “latte fermentato”. I più conosciuti tipi di latte fermentato sono:

"Probiotici" ottenuti da latte innestato con microrganismi probiotici ossia microrganismi che devono essere attivi e vitali a livello intestinale.

"Kefir" bevanda ricca di fermenti lattici e probiotici. Il Kefir può avere un piccolo contenuto di CO2 e alcol dovuti entrambi ai processi fermentativi dei lieviti.

"Ayran" bevanda a base di yogurt, acqua e sale.

"Leben" bevanda a base di yogurt.

"Rjagenka" latte fermentato trattato ad alta temperatura, dalla tipica colorazione bruna.

Categorie

TRASFORMAZIONE

SORDI SRL

Tra le prime società nel mondo a sviluppare impianti per lo scambio termico indiretto ad alta temperatura del latte e a sviluppare le prime linee di meccanizzazione per la produzione di formaggi, Sordi vanta piu di un secolo di esperienza nel settore lattiero caseario e in settori affini quali la preparazione ed il trattamento termico di succhi di frutta, di gelati, di creme per pasticceria e liquidi alimentari in genere. Negli ultimi anni l'azienda si è dedicata con particolare impegno all’industria delle bevande vegetali di soia, di riso, di avena e di altri cereali