MYBUSINESS CIBUS TEC
Area privata
Cerca le migliori tecnologie per il settore Food&Beverage
Per la lavorazione della frutta occorre prevedere un sistema per il ricevimento e la cernita della materia prima che sia idoneo al tipo di prodotto impiegato, così da trattarlo nel modo più delicato possibile.

Per mezzo di un ribalta bins o di un ribalta cassette semiautomatico, la frutta viene rovesciata nelle vasche di ricevimento dove riceve un primo lavaggio con acqua fredda o calda.

In tale fase, è possibile inserire un sistema di filtraggio dell’acqua in ricircolo, che consente di mantenere l’acqua libera da depositi solidi in circolazione.

Un elevatore invia la frutta al piano di cernita e/o alla selezionatrice ottica, per eliminare ogni presenza residua di corpi estranei. Per mezzo di un altro elevatore, la frutta poi raggiunge il gruppo di denocciolatura e triturazione.

Categorie

TRASFORMAZIONE

Immagini

FBR - ELPO SPA

Immagini

Da 60 anni, FBR ELPO produce impianti e linee complete per la lavorazione di pomodoro e frutta, per la produzione di succhi, puree, concentrati e cubettati.
Con oltre 700 impianti venduti nel mondo, FBR ELPO è considerata azienda leader nella costruzione di riempitrici asettiche per prodotti liquidi, pastosi e concentrati, per prodotti in pezzi, a base di pomodoro, frutta, latte e derivati, di sacchi pre-sterilizzati da 3 a 1.000 l.
Oggi, FBR ELPO è in grado di fornire una gamma completa di soluzioni, partendo da singole macchine e impianti, fino a linee complete chiavi in mano.

Immagini