MYBUSINESS CIBUS TEC
Area privata
Cerca le migliori tecnologie per il settore Food&Beverage
Miscelazione

La prima fase del processo prevede la miscelazione degli ingredienti solubili in polvere quali latte magro in polvere, zucchero con acqua. La fase di miscelazione avviene normalmente ad una temperatura di 50-55°C e può essere gestita in forma totalmente automatica tramite specifici controllo con l'uso di:

Flussimetri magnetici e/o massici per il controllo dei fluidi

Celle di carico per gli ingredienti solidi

La soluzione automatizzata proposta e sviluppata da Sordi privilegia prevalentemente gli aspetti di riduzione dei tempi di preparazione della miscela (soluzione con miscelazione in linea) ed accuratezza/sicurezza della preparazione delle ricette.

Trattamento termico

Dopo la miscelazione il prodotto è inviato, previa filtrazione, al trattamento termico di pastorizzazione o sterilizzazione. Gli impianti devono essere completi di sistemi CIP per il lavaggio chimico e la sanitizzazione delle linee.

Categorie

TRASFORMAZIONE

SORDI SRL

Tra le prime società nel mondo a sviluppare impianti per lo scambio termico indiretto ad alta temperatura del latte e a sviluppare le prime linee di meccanizzazione per la produzione di formaggi, Sordi vanta piu di un secolo di esperienza nel settore lattiero caseario e in settori affini quali la preparazione ed il trattamento termico di succhi di frutta, di gelati, di creme per pasticceria e liquidi alimentari in genere. Negli ultimi anni l'azienda si è dedicata con particolare impegno all’industria delle bevande vegetali di soia, di riso, di avena e di altri cereali