MYBUSINESS CIBUS TEC
Area privata
Cerca le migliori tecnologie per il settore Food&Beverage
La ''CASEUS'' è una vasca di coagulazione cilindrica, da 2.000 a 20.000 litri, ad asse orizzontale, chiusa. La geometria costruttiva della vasca è caratterizzata dall’assenza di spigoli vivi e zone di ristagno.

Un albero centrale supporta in posizione diametralmente opposta gli organi di taglio e di agitazione. Durante il taglio solo i coltelli sono immersi nella cagliata, mentre durante le fasi di agitazione solo le pale sono immerse nella cagliata. La massa della cagliata si presenta ferma al momento del taglio riducendo i fenomeni di trascinamento (riduzione del grasso nel siero e riduzione dei fini di lavorazione).

L’intercapedine è totalmente costruita in acciaio inox e consente il passaggio dei fluidi in pressione.

La ''CASEUS'' è prevista per il lavaggio in CIP automatico. Il lavaggio è ottenuto mediante testine di lavaggio opportunamente posizionate all'interno della vasca.

L'estrema semplicità strutturale assicura una grande affidabilità e semplicità di manutenzione, mentre la geometria della vasca, la struttura e la posizione degli organi di taglio e agitazione assicurano la massima resa e flessibilità di utilizzo.

Rispetto alla ''CASEUS'' standard il modello ''AS'' è dotato di un filtro con immissione automatica e di un filtro estrazione siero a discesa controllata con elevata superficie specifica forata al fine di assicurare una elevata portata di aspirazione con minimizzazione del fattore di intasamento.

Categorie

TRASFORMAZIONE

SORDI SRL

Tra le prime società nel mondo a sviluppare impianti per lo scambio termico indiretto ad alta temperatura del latte e a sviluppare le prime linee di meccanizzazione per la produzione di formaggi, Sordi vanta piu di un secolo di esperienza nel settore lattiero caseario e in settori affini quali la preparazione ed il trattamento termico di succhi di frutta, di gelati, di creme per pasticceria e liquidi alimentari in genere. Negli ultimi anni l'azienda si è dedicata con particolare impegno all’industria delle bevande vegetali di soia, di riso, di avena e di altri cereali