MYBUSINESS CIBUS TEC
Area privata
Cerca le migliori tecnologie per il settore Food&Beverage
Produttività fino a 200 kg/h
La filatrice – formatrice mod. FFC 1000 è una macchina ideata per la produzione in discontinuo di pasta filata, partendo da cagliata tritata e al corretto valore di pH. Adatta a produrre i seguenti tipi di formaggio: MOZZARELLA – FIORDILATTE – TRECCE – NODINI
La cagliata raggiunto il corretto pH di filatura viene immessa nel tagliapasta, dove grazie all’azione di un disco rotante provvisto di tre lame regolabili, viene finemente tritata. La pasta tagliata è ospitata all’interno di un vano di lavorazione, dove attraverso l’azione meccanica di due braccia tuffanti, congiunta all’azione dell’acqua calda, viene impastata fino a raggiungere le caratteristiche di umidità, morbidezza e fibrosità desiderate. Il prodotto filato viene trasferito alla sezione di formatura, attraverso l’apertura di una paratia e grazie all’azione di una coclea spinto verso il rullo di formatura.

Scheda tecnica (italiano)

Download

Scheda tecnica (inglese)

Download

ALMAC SRL

Immagini

Categorie

TRASFORMAZIONE
Almac, azienda leader nella progettazione e realizzazione di macchine, impianti e automazioni per l’industria dei formaggi a “pasta filata”, grazie all’esperienza del proprio management e ad una politica aziendale da sempre sensibile ed attenta all’evoluzione del mercato, rappresenta un partner preferenziale per i principali gruppi alimentari italiani ed esteri.

Immagini