MYBUSINESS CIBUS TEC
Area privata
Cerca le migliori tecnologie per il settore Food&Beverage
Produttività fino a 800 kg/h
La Filatrice mod. FT 15 è una macchina ideale per la produzione in continuo di pasta filata partendo da cagliata tritata che abbia raggiunto il corretto pH. Tale filatrice è adatta a produrre i seguenti tipi di formaggi: MOZZARELLA VACCINA – FIOR DI LATTE – SCAMORZA
La cagliata immessa nella vasca di lavorazione viene convogliata verso la sezione d’impasto dalle coclee e la velocità di trasporto è regolabile a seconda del prodotto che si vuole ottenere. Per garantire l’isolamento termico dall’ambiente esterno, il vano coclee è dotato di un’intercapedine ad aria che mantiene costante la temperatura dell’acqua di filatura, evitando conseguenti perdite di resa. Dopo la fase di spugnatura, la pasta entra nel vano tuffante che agisce a velocità regolabile, per ottenere un impasto dalle caratteristiche di umidità, morbidezza e consistenza desiderate.

Scheda tecnica (italiano)

Download

Scheda tecnica (inglese)

Download

ALMAC SRL

Immagini

Categorie

TRASFORMAZIONE
Almac, azienda leader nella progettazione e realizzazione di macchine, impianti e automazioni per l’industria dei formaggi a “pasta filata”, grazie all’esperienza del proprio management e ad una politica aziendale da sempre sensibile ed attenta all’evoluzione del mercato, rappresenta un partner preferenziale per i principali gruppi alimentari italiani ed esteri.

Immagini